martedì 21 febbraio 2012

Una bookblogger su Second Life #3

Stavolta ce l'ho fatta. O quasi. Se agli esordi della mia avventura Secondlifeana mi hanno fermato un primo blackout (di casa mia) e un secondo blackout (del pc del boss Giovanni), questa volta è toccato a un terzo blackout, quello del meccanismo audio/video che collega il mio pc alla meravigliosa Isola che lo staff di Libriamo Tutti ha allestito per noi bookbloggers nel primo incontro de La lettura del futuro.

Comunque sia è andata. @ArtNite ha illustrato in modo impeccabile la nostra avventura a LibrInnovando, il suo #TwitterEditoria e la rivoluzione che i blogger stanno lentamente vivendo, nel passaggio da semplici lettori a protagonisti.

Io mi sono limitata al ruolo della valletta figa e muta che ogni tanto scrive cose intelligenti (con il baldo Giovanni a farmi da interprete, grazieeee!), ho ripercorso la mia indagine sui social network letterari presente nel mio capitolo de La lettura digitale e il web, mentre al tempo stesso davo vita a un improvvisato live tweet della serata, che potete ripercorrere con gli hashtag #SecondLife e #LibriamoTutti.

Queste le massime che tirano le fila della serata:

* Se facciamo fare il mercato ai lettori, alla fine ci saranno solo libri di Fabio Volo (@Art)

* Il cambiamento non sta nello scegliere "cosa" leggere, ma "come" leggere (@io)

* Gli ebook non puzzano e i bookbloggers sono fighi ^_^ ^_^

Appuntamento a lunedì 12 marzo per il secondo incontro dei bookbloggers! :)

3 commenti:

Imparafacile Runo (aka Giovanni Dalla Bona) ha detto...

Alla fine ce la faremo a far sentire la tua voce, ormai è una questione di principio.
Farti da "lettore" è stato poi un onore e mi ha permesso una volta tanto di far uscire dalla mia voce delle cose intelligenti. OK, non erano scritte da me, ma da te, ma è comunque e un inizio.

Ultima cosa a cui tengo molto: l'efficace sintesi della serata "Gli ebook non puzzano e i bookbloggers sono fighi" è stata scritta in chat da Aliza Karu che, non solo ha predisposto gran parte dell'avatar di ArtNIte, ma che conoscerete presto anche perchè scriverà un articolo su ieri nel portale http://www.whipart.it/.

E chiudo con un grazie enorme a te ed @Artnite per averci dato l'occasione di organizzare questa serie di incontri.

Sonia ha detto...

Belle le massime, le ReTwitto subito

Unknown ha detto...

@Giovanni: grazie a te, di cuore :)

@Sonia: grande!