lunedì 4 luglio 2011

Come aumentare i lettori del blog

Un blogger è una persona che ama scrivere ed esprimere se stesso/a, non un mendicante che elemosina lettori. Il vostro scopo deve essere scrivere di ciò che siete, di ciò che amate, farlo quando, quanto e come vi va. Dovete scrivere in funzione di voi stessi e non dei lettori. Non pensare che se un vostro post non riceve commenti allora non vale niente.

Se avete creato un blog, amatelo. Non importa che abbia dieci lettori o mille, quel che conta è che voi scrivete con passione, e che soprattutto coltivate un rapporto stretto con chi vi legge. Dai blog possono nascere belle amicizie e tutto ciò che vi resta da fare è coltivarle (a meno che non siate tra coloro che aspirano a monetizzare il blog, come millantano veri o presunti guru dell'Internet marketing).

Questo post, per esempio, nasce da un'amicizia coltivata attraverso i blog. Entro oggi troverete post su questo tema su Donne amori e altri guai, Tacco dieci, Razzi umaniFrancesca Stega e Diario di una fenice. Fatevi un giro!

10 commenti:

Giulia ha detto...

Niente di più vero! bravissima Marta.. concordo! :)

Giorgio Gibertini Jolly ha detto...

è il nuovo diario insomma.... (meno segreto)

Francescast.84 ha detto...

uffff ... ma andava scritto entro oggi il post? o mio dio, avevo la connessione fuori uso e mi son persa la discussione, è solo 3-4 giorni che c'è l'ho di nuovo. uffff ... vedo se riesco a buttare giù qualcosa entro oggi :(

Marta Traverso ha detto...

Franci vai tranquilla, nessuno ti fucila se non riesci oggi ;) Anzi io pensavo di non farcela, l'ho scritto al volo stamattina!

Emanuele Secco ha detto...

Parole dannatamente sante!

E.

Daniela ha detto...

sono assolutamente d'accordo....rimuovi il link al mio blog però...per me, per ora..niente post! Non è giusto che io sia li tra voi!

Marta Traverso ha detto...

Daniela non tolgo il tuo link, il tuo blog merita di essere linkato a prescindere ;) Diciamo che i vari post sono rinviati a data da destinarsi ;)

Daniela ha detto...

Grazie :)

lo scrigno di Sibilla ha detto...

Belle e giustissime parole!Io ho scoperto delle persone meravigliose che sono sempre con me.. in qualsiasi momento io viva.. e di questo non smetterò mai di ringraziarle! anzi.. questo mi sembra un bellissimo spunto per un nuovo post :)! A presto..Sibilla

la fenice ha detto...

io concordo in pieno!!!
piccola parentesi: è troppo divertente la convinzione con cui Daniela ribadisce il suo allontanamento dal blog.. durato meno di due giorni!!