giovedì 15 marzo 2012

Prove tecniche di sogni aderisce a Earth Hour

Sì, spegnere tutte le luci per un'ora non risolve i problemi dell'ambiente. Sì, spegnere tutte le luci per un'ora non cambia di colpo la mentalità dello spreco che molte persone hanno sposato. Sì, spegnere tutte le luci per un'ora non salva il mondo.

Spegnere tutte le luci per un'ora può voler dire chiudere gli occhi, fermare il ritmo della vita e riflettere sulla strada che si sta percorrendo. Spegnere tutte le luci per un'ora può voler dire leggere a lume di candela. Spegnere tutte le luci per un'ora può voler dire dormire un po'.

Insomma, cercate il pretesto che volete, ma stare al buio è un'esperienza che può far bene allo spirito, prima ancora che all'ambiente. Per questa ragione Prove tecniche di sogni sostiene il progetto del WWF Earth Hour, che consiste nello spegnere tutte le luci dalle 20.30 alle 21.30 del 31 marzo. L'iniziativa è nata nel 2007 e consiste nello spegnere simbolicamente tutte le luci di monumenti e luoghi pubblici per sessanta minuti: in questi cinque anni hanno aderito 2 miliardi di persone, 5251 città e 135 nazioni.

Come si può contribuire a diffondere il progetto? Scopri tutto sul sito di Earth Hour.

Nessun commento: