Per illustrare la presenza sul web di annunci di lavoro da casa non basterebbero dieci post come questo. Al di là degli 'autorevoli' Vivastreet, Kijiji e Bakeca ci sono una moltitudine di siti che offrono servizi analoghi, e una moltitudine di testate o pseudo-tali alla ricerca di collaboratori.
I siti che abitualmente consulto per cercare offerte di collaborazione sono pochi. Anzitutto Jobrapido, una sorta di motore di ricerca per gli annunci di lavoro: permette di registrarsi a una Job Alert che invia alla tua mail ogni giorno tutti gli annunci relativi alle parole chiave che desideri ("blogger", "redattore" e così via).
Il blog di Simona Cremonini indica spesso annunci di lavoro nel settore della comunicazione. Molto interessanti anche Lavori creativi, Spot and web e Prima comunicazione.
Ottimi spunti arrivano infine dall'area Lavoro dei forum di Giorgio Taverniti e Html.it.
Se avete altri siti da segnalare e che non sono presenti in questo post, lasciate un commento. E' molto importante per chi desidera intraprendere questa strada e ha bisogno di una guida su come orientarsi.
(leggi anche la prima parte)
1 commento:
Ho seguito delle proposte di lavoro da parte di Lavoro Creativo e di Kijiji e sono state entrambe delle sòle....detto alla romana.
Un colloquio fissato in zona hotel e l'altro senza remunerazione per due anni, in stage.
Posta un commento