sabato 12 novembre 2011

aNobii, Goodreads e case editrici: l'opinione di Intermezzi Editore

1) aNobii o Goodreads? O tutti e due? 
Tutti e due.

2) Perché è importante per una casa editrice usare aNobii e Goodreads?
Per un rapporto diretto con i lettori e per la promozione dei propri libri ed eventi.

3) Quanto aNobii e Goodreads sono utili nell'attività promozionale di una casa editrice? 
Molto, specialmente per le piccole e medie case editrici che hanno poco spazio su canali promozionali tradizionali.

4) Come una casa editrice dovrebbe usare aNobii e Goodreads? 
Creando un proprio profilo, integrato e collegato con gli altri network che si usano, tenendolo sempre aggiornato, promuovendo i propri libri e eventi anche nei gruppi, coinvolgendo anche gli autori. La nostra casa editrice ha promosso circa un anno fa un'iniziativa che coinvolgeva gli utenti di aNobii, che ha avuto un discreto successo, sia di partecipazione che di risonanza, in quanto anche testate nazionali ne hanno parlato. 

(contributo di Chiara Fattori - Intermezzi Editore)

Nessun commento: