martedì 25 ottobre 2011

Intervista al blogger: Giulia Pittito - Fashion what else

1- Quando e perché hai scelto di aprire il tuo blog?

Nel novembre del 2010, ormai ha quasi un anno e sono emozionatissima!

2- Come mai hai scelto questo titolo?
Mi piace il suono della frase, “Fashion, what else??” nasce come blog di moda quindi il “what else” sta a significare che si parla proprio e solo di questo: fashion trends, must haves, novità, sfilate.

3- In due parole, di cosa parla il blog?
Come spiegavo nella risposta precedente, è un blog che tratta di moda con qualche scorcio della mia vita, viaggi, eventi.

4- C'è un post che ritieni particolarmente rappresentativo e vorresti condividere con noi?
Uno dei primi, riguardante la borsa a cartella (un accessorio ancora oggi in voga) eccolo qui: http://fashion-whatelse.blogspot.com/2010/11/it-bag.html.

5- Qual è la più grande soddisfazione che hai ottenuto da quando hai aperto il blog?
Tantissimo affetto e apprezzamenti, interviste, il FashionCamp, LuisaviaRoma, inviti a sfilate ed eventi. Sono contenta che il mio blog nella sua semplicità venga apprezzato da tanta gente!

6- Quali sono i 5 blog che non possono mancare nel tuo blogroll?
Un’occhiata la do sempre a The Blonde Salad e a parte questo leggo Pezzenti col Papillon, The Fashion Toast, The Stylescrapbook, Lidì in Wonderland e Do you speak Fashion?

7- Social network: a quali sei iscritto? Li vivi come una proiezione della tua identità di blogger o come qualcosa di distinto?
Li vivo in maniera personale, cerco un contatto più diretto con le persone che mi seguono! Sono iscritta a Facebook e Twitter.

8- Sogni di trasformare la tua passione in un lavoro? In caso affermativo, secondo te è realmente possibile oggi vivere di scrittura?
Partendo dal presupposto che studio Giurisprudenza, devo dire che la mia passione per la moda mi ha portato a fare esami riguardanti il campo dei brand ed è proprio in questo che vorrei specializzarmi. Poi se il mio blog mi dovesse dare buone possibilità lavorative, perché no?

9- Hai spiegato all'inizio perché hai iniziato. Ora ti chiedo: perché stai continuando?
Continuo e continuerò perché mi piace! Ho conosciuto tantissime persone, mi ha fatto crescere anche dal punto di vista culturale, la moda è una passione che resta... non va via.

10- In definitiva, cosa significa per te essere blogger?
Dare e ricevere. Quello che io faccio è cercare di dare informazioni per poi ricevere riscontri, positivi o negativi che siano.

Nessun commento: