giovedì 27 ottobre 2011

aNobii, Goodreads e case editrici: l'opinione di Voland Edizioni


1) aNobii o Goodreads? O tutti e due?
Su aNobii sono già da qualche anno con la libreria, Goodreads non lo conosco.

2) Perché è importante per una casa editrice usare aNobii e Goodreads?
E' un pubblico forte quello di aNobii, che ama i libri, che è spesso attento. Ed è gratuito, cosa molto importante. Io ho messo tutti i nostri libri ma ho l'impressione che dovremmo usare questo strumento di più e meglio. Ma il tempo e quello che è e la fatica tanta (siamo in 5 e pubblichiamo 25 libri l'anno).

3) Quanto aNobii e Goodreads sono utili nell'attività promozionale di una casa editrice?
Sono convinta che Internet sia fondamentale per le case editrici: tutti i mezzi promozionali sono utili, soprattutto per libri come i miei, io li definisco libri per lettori veri. Non sono libri consolatori, e hanno bisogno di un po' di tempo per essere apprezzati e conosciuti.


4) Come una casa editrice dovrebbe usare aNobii e Goodreads?
Si dovrebbero mettere più recensioni, notizie sul libro, maggiori informazioni.

(contributo di Daniela Di Sora - Voland Edizioni)

Nessun commento: