martedì 11 ottobre 2011

Intervista al blogger: Cristian Pappafava - The Pappablog

1. Quando e perché hai scelto di aprire il tuo blog?

Ho scelto di aprire il blog qualche mese fa, per la precisione a marzo. L’ho fatto perché sicuramente ho bisogno di comunicare ed esternare i miei pensieri, inoltre per condividere passioni e interessi, nel mio caso arredamento, musica, tecnologie, ecc.

2. Come mai hai scelto questo titolo?
Il titolo in pratica contiene la mia persona, infatti si chiama Pappa’s Blog e Pappa è il mio soprannome, nonché l’abbreviazione del mio cognome (Pappafava).

3. In due parole, di cosa parla il blog?
Di tantissimi argomenti, ma soprattutto di arredamento, tecnologie e di me.

4. C'è un post che ritieni particolarmente rappresentativo e vorresti condividere con noi?
Non saprei, inserisco quello che più mi stimola l’idea di libertà: http://thepappablog.blogspot.com/2011/08/gli-hippies-di-woodstock.html

5. Qual è la più grande soddisfazione che hai ottenuto da quando hai aperto il blog?
Che la gente interagisce con me. Ancora sono in pochi perchè il blog è giovane, ma ho la speranza che un giorno cresca. Bisogna essere ottimisti.

6. Quali sono i 5 blog che non possono mancare nel tuo blogroll?
Sicuramente quello di mia sorella: Fashion Ave. Poi non saprei quali mettere negli altri 4 posti perchè ce ne sono tanti che mi piacciono. Potrei citare “Prova di Crash”, “Io sono”, “Glamour Marmalade” di una mia amica e infine “un gitano troppo sedentario” sempre di un mio amico.

7. Social network: a quali sei iscritto? Li vivi come una proiezione della tua identità di blogger o come qualcosa di distinto?
Sono iscritto a Facebook e Twitter. Facebook lo uso quotidianamente per condividere foto, video e altro con i miei amici e un pò anche per pubblicizzare il blog, ma li vedo come qualcosa di distinto.

8. Sogni di trasformare la tua passione in un lavoro? In caso affermativo, secondo te è realmente possibile oggi vivere di scrittura?
Sarebbe bello, ma credo bisogna essere MOLTO bravi e MOLTO fortunati perchè questo sogno si avveri.

9. Hai spiegato all'inizio perché hai iniziato. Ora ti chiedo: perché stai continuando?
Perchè mi piace, mi diverte e mi rilassa.

10.In definitiva, cosa significa per te essere blogger?
Significa ampliare i propri orizzonti, significa conoscere nuova gente e condividere con essa le proprie idee, significa ricevere critiche e crescere grazie a esse, significa far vivere i propri sogni. Significa avere l’onore di poter partecipare a sondaggi come questo in cui si ha l’opportunità di esprimersi ed essere letti. Grazie.

1 commento:

Antonella ha detto...

Bella intervista!! Complimenti ad entrambi!!! e un megagrazie Cristian per avermi citato nel suo Blogroll!!!