giovedì 16 giugno 2011

A volte basta un phon a misurare il valore di un amico

Tra due settimane trasloco. Sono immersa in quello strano mix di adrenalina, tristezza, tensione, paura, gioia e confusione. Ho una lista delle cose che mi mancano appena abbozzata. La prima notte sentirò tutti i rumori, incluse le cicale, la luna che si muove e i fantasmi sotto al letto. La prima volta che farò la spesa da sola uscirò dal supermercato con un terzo di quello che avrei dovuto comprare. Quando saluterò i miei, Fra e il cane sarà per tutti noi come se stessi partendo per la guerra. E' normale. E' la vita.

Stamattina ho ricevuto quanto di più inaspettato potessi attendere. Un phon è un oggetto di per sé banale, solo una voce nell'elenco di cui sopra. Ma è arrivato inatteso come l'arcobaleno, a testimonianza di quanto una semplice amicizia nata dal condividere l'ufficio e i turni a sportello sia qualcosa di talmente immenso che mi fa piangere ancora adesso che lo rivivo. Tanto più che l'ho ricevuto dalle due persone che più di ogni altra mi fanno sorridere al pensiero di andare in ufficio ogni mattina. E' qualcosa di talmente immenso che fatico persino a dirlo. Ma è qui, è reale. E' amicizia vera. E' la vita, appunto.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

è un gesto veramente molto carino! Spero che vivrai al meglio questo passo così importante! A presto..Sibilla

Anonimo ha detto...

Beh..per me il phon è qualcosa di essenziale e, propendo per i regali utili...
Bello avere amici-colleghi così ;)

Anonimo ha detto...

ma è bellissimo!! credo che la forza di un legame si misuri proprio su questi piccoli gesti!!
Buona fortuna per tutto carissima!!

Unknown ha detto...

Che gesto meraviglioso!!! mi sono emozionata pure io... :) stai vivendo un momento magico e ti auguro di trascorrerlo nella maniera più serena possibile... :) anche io sogno il giorno in cui farò il mio primo trasloco! So che sarà difficile staccarmi dalla mia famiglia... però è un desiderio che comincia a farsi impellente! ;) Buona fortuna per tutto!

francescast.84 ha detto...

vedrai che una volta che andrai a vivere da sola, ci starai così bene, che non vorrai più tornare indietro :) almeno ti auguro che sia così ... buona giornata

Anonimo ha detto...

Sono contenta per te. Tanti auguri per la tua nuova vita. :-)

Unknown ha detto...

Grazie a tutte ragazze! :)