giovedì 9 giugno 2011

Scuola Holden, arrivo

Ancora poche ore e tornerò a sconnettermi dal mondo. Farò qualcosa che non ho mai vissuto finora: vivrò tre giorni solo per me stessa. Prenderò un treno per Torino, dormirò due notti da sola in albergo, ma soprattutto realizzerò uno dei miei sogni più grandi: frequentare un corso della Scuola Holden.

Non ho mai frequentato un vero laboratorio di scrittura creativa, sono emozionata e al tempo stesso un po' spaventata, perché non avrò il monitor di un pc a ripararmi dai rischi del mettersi in gioco, e soprattutto sarò in un luogo che per me ha sempre rappresentato qualcosa di magico. Per l'occasione ho anche iniziato a leggere un libro di Alessandro Baricco, Emmaus... mi sembra il minimo, dato che gli vado praticamente in casa :-)

Il laboratorio che frequenterò si chiama Del sé e riguarda la scrittura autobiografica. Al mio ritorno non mancherò di raccontare com'è andata!

11 commenti:

francescast.84 ha detto...

o diooo ... :) e io non vedo l'ora di leggere il tuo resoconto e sapere com'è andata :) dev'essere una cosa davvero fatastica, anche io sogno di fare qualcosa a questa scuola, in più, ho già letto qualcosa di Baricco, mi piace molto :) baci

Unknown ha detto...

Oddio!! dev'essere una esperienza magnifica!!! :) non vedo l'ora di sapere come andrà... vogliamo i dettagli!!! :D

TestadiCe ha detto...

Ma che bello!! Sono sicura che quest'esperienza ti darà tantissimo, vivila appieno!!
Non vedo l'ora di leggere il post del tuo ritorno, sono emozionata io per te!!
Baci!!!!

Unknown ha detto...

Grazie ragazze!! Vi racconto tutto, promesso ;)

D'Aria ha detto...

proprio oggi mi sono ritrovata a cercare informazioni su corsi di questo genere...e la Scuola Holden è quella che sceglierei anche io ;) spero di saperne di più al tuo ritorno!

Pupottina ha detto...

ok
aspetterò quando ci racconterai com'è andata...
adesso vado a cercare un tuo post che aveva attirato la mia attenzione questa mattina... non ho fatto in tempo a leggerlo ;-)

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

In bocca al lupo!
Baricco è fantastico, leggine anche altri.

Vince Symo ha detto...

E' una cosa che magari farò anch'io, appena potrò... In bocca al lupo! ;)

Emanuele Secco ha detto...

Bello :-)

E.

Lya Bookland89 ha detto...

in bocca al lupo! sono sicra che sará una bellissima esperienza!!:)

Antonia Storace ha detto...

Ti invidio. Ho letto moltissimi libri di Baricco, e li adoro tutti. Ha uno stile inconfondibile. E la scuola Holden è uno dei miei sogni.

In bocca al lupo.

Un sorriso. Antonia.