mercoledì 2 marzo 2011

Io sono una blogger. E tu?

Uno dei miei peggiori difetti è che non sono abbastanza coraggiosa. Me ne accorgo per esempio quando devo rispondere alla cruciale domanda Che lavoro fai?. Le persone intorno a me vedono (o in alcuni casi vogliono vedere) solo l'aspetto tangibile: le mie 4 ore al giorno da aspirante comunale e le ore rimanenti all'università.

Quando arriva il momento di tirare fuori il resto, il mio quid, divento come Colin Firth ne 'Il discorso del re', e finisco per balbettare un misero Sssssì collaboboboboro con dddddei bbbbbbloggggg o un ancora più misero Ssssscrrrrivo arrrrrttticcccoli.

Blogger per molti è una parolaccia. Suona come un millantatore del giornalismo o un alternativo che passa molto tempo al pc. Il blogger non è un giornalista, non è uno sviluppatore web, non è un marketer, non è un web writer o che dir si voglia.

Quando Carolina ha lanciato il suo laboratorio di scrittura, ho pensato che fosse un eccellente mezzo per entrare in contatto con chi come lei ha la passione per la scrittura. Persone che in circostanze diverse non avrebbe mai conosciuto. E' da allora che penso a una possibile idea per fare qualcosa, per dare voce in questo mio piccolo spazio a chi condivide le mie stesse passioni.

Allora mi sono chiesta....

Qual è la mia passione più grande?

E non ho avuto dubbi sulla risposta.

I blog.

Ed è per questo che ho deciso di dare voce ai blogger. Chi come me ha un suo spazio in cui scrive per passione, a cui dedica svariati momenti della giornata pur non ricavandone alcun reddito, ma solo per la gioia di scrivere, di raccontarsi, di leggere i commenti, di condividere. Senza questo blog non avrei mai conosciuto persone specialissime che ogni giorno mi allietano e fanno riflettere con i loro post. Ed è proprio a voi che mi rivolgo.

Da oggi inaugura una nuova area di questo blog, dedicata alle interviste ai blogger. Voglio che mi raccontiate perché avete iniziato, perché state continuando, chi siete, perché il vostro blog è così speciale. Nei prossimi giorni leggerete le prime interviste, e spero che nel tempo ce ne siano tante altre. Il mio blog diventerà la vostra seconda casa.

Se volete far parte di questa famiglia, scrivetemi a marti.traverso@gmail.com o cercatemi su Facebook, Twitter, Linkedin o Friendfeed. Se non vi rispondo entro poche ore significa che mi hanno rapita gli Ufo o qualche compaesano arrabbiato mi ha uccisa, quindi chiamate il 911. :-)

Stay tuned!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Marta! Io ci sono e ti seguo!

D'Aria ha detto...

Quindi collabori con diversi blog, oltre ad averne uno tuo?
Complimenti!
Un abbraccio!

Unknown ha detto...

@Carolina: ovviamente sarai presto contattata per un'intervista! :) E' anche merito tuo se sono arrivata qui!

@D'Aria: sì al momento collaboro con Blogosfere, Sul Romanzo e Liquida.

Anonimo ha detto...

Martaaaa...bella quest'idea...è un po' quel che faccio anch'io, non solo coi bloggers ma anche con giovani emergenti, scrittori, bloggers, attori, etc etc...
Complimenti ^^

qwe ha detto...

orgoglio blogger!!!!

Anonimo ha detto...

che bell'idea che hai avuto Marta!!
un abbraccio!

Unknown ha detto...

splendido pezzo Marta!!! :) capisco benissimo tutto quello che provi perché anche io mi sento coinvolta in queste cose.. :) complimenti per il blog!! :P

Unknown ha detto...

Grazie mille ragazze! Ovviamente sarete tutte contattate presto per partecipare :) Spargete la voce! :)

Vince Symo ha detto...

Davvero bell'idea, complimenti! Disponibile per un'eventuale intervista... ;)

Unknown ha detto...

Naturale ;)

Vince Symo ha detto...

;)

Vele Ivy ha detto...

Anche a me piacerebbe partecipare! :-)

Unknown ha detto...

...allora tieniti pronta :-)

FrancescaBo ha detto...

Mi piace questa idea, brava! Seguo le tue interviste! :)

Silvia ha detto...

Ciao Marta, il tuo blog oltre ad essere curatissimo è davvero moooooolto interessante per tutti quelli che (come la sottoscritta) amano il mondo della scrittura sul web! Grazie per gli spunti che offri!!!

Unknown ha detto...

Ciao Chiara, grazie davvero per le tue parole! :)