giovedì 24 febbraio 2011

Trova il lavoro dei tuoi sogni

Non sono solo una blogger. Ho una collaborazione come Esperto in sistemi informativi presso il Centro Informagiovani del Comune di Genova, dove ho fatto l'anno scorso servizio civile.

Una delle cose più belle di questa esperienza è scoprire che le opportunità di mettere in luce il proprio talento sono molto più di quello che pensiamo. Concorsi, bandi e contest spuntano come funghi ogni giorno, per quanto risulti difficile distinguere le occasioni concrete dalle ciofeche.

E' per metterli ancora più in luce che qualche mese fa ho creato il tumblelog Lavoro dei sogni, per rimandare a queste opportunità, che nel mare magnum della rete è magari difficile cogliere. Un progetto che ho iniziato con entusiasmo, che per qualche mese è caduto seguendo l'andamento del mio umore, e che da pochi giorni è tornato a sorgere.

Penso che un tumblelog sia uno strumento fondamentale per chiunque voglia condividere contenuti, al di là del (talvolta) prolisso individualismo del blog. E' per sua natura molto più immediato, sia per la lettura sia per chi lo gestisce.

Avrò modo di approfondire ancora l'argomento. Per ora vi rimando al mio Lavoro dei sogni e a uno dei miei tumblelog preferiti, Appunti di scrittura creativa di Davide Nonino.

Nessun commento: