martedì 4 ottobre 2011

Intervista al blogger: Lady Revolution - Popcorn e cioccolato

1- Quando e perché hai scelto di aprire il tuo blog?
Ho aperto il mio blog alla fine di aprile di quest'anno (2011). Primo post 29 aprile. Ho sempre avuto un blog su Msn dove scrivevo di tutto: dalle sensazioni al calcio, dai sogni alla politica. Dai momenti allegri a quelli di disperazione più totale. Ma è nato in un periodo della mia vita che si è concluso. Chiuso quel capitolo chiuso quel blog. Ma poi ho sentito la necessità di averne un altro. Uno spazio nuovo dove poter lasciare libere emozioni e parole. Scrivere per sentirsi meglio. E allora eccomi qui.

2- Come mai hai scelto questo titolo?
Semplice semplice: Amo i popcorn e il cioccolato. E mi rappresentano perfettamente. Io sono cosi..dolce e salata [ma non come il gelato di pupo] ;)



3- In due parole, di cosa parla il blog?
Il mio blog sono io. Io sono il mio blog. Qui emozioni si rincorrono. Si inseguono. Si intrappolano in momenti particolari. Come ho scritto nel mio blog: “pensieri sparsi di una Donna che non ha messo di essere un po' bambina”.



4- C'è un post che ritieni particolarmente rappresentativo e vorresti condividere con noi?
Ogni mio post mi rappresenta. Ma voglio condividere questo sperando di farvi sorridere un pochino.


5- Qual è la più grande soddisfazione che hai ottenuto da quando hai aperto il blog?
Gli apprezzamenti delle persone che ancora non mi conoscevano e soprattutto quelli degli Amici. E aver conosciuto Anime davvero meravigliose.



6- Quali sono i 5 blog che non possono mancare nel tuo blogroll?
Inizio col dire che ne seguo tanti con affetto e passione. Ma se proprio devo sceglierne 5... scelgo loro:
-http://ilmondodialamuna.blogspot.com/

- http://darkangel-angeloblu.blogspot.com/
- http://abemuspapae.blogspot.com/
- http://testadic.blogspot.com/
- http://ilrumoredeisilenzi.blogspot.com/

7- Social network: a quali sei iscritto? Li vivi come una proiezione della tua identità di blogger o come qualcosa di distinto?
Sono su Twitter ma ci sto poco perchè credo di non aver ancora capito bene come funziona. E poi Facebook: inizialmente non ci volevo nemmeno entrare, ora non potrei farne a meno. Li c'è il contatto con Amici distanti e anche un luogo dove scoprire e conoscere persone che hanno le mie stesse passioni. Insomma una condivisione continua.


8- Sogni di trasformare la tua passione in un lavoro? In caso affermativo, secondo te è realmente possibile oggi vivere di scrittura?
Di questi tempi credo che vivere di scrittura sia quasi impossibile. Non so se questo sogno lo voglio trasformare in lavoro. Quello che so per certo è che vorrei, una volta nella vita, portare a termine qualcosa. Qualcosa che rimanga anche dopo di me. Anche solo per pochi intimi.



9- Hai spiegato all'inizio perché hai iniziato. Ora ti chiedo: perché stai continuando?
Per lo stesso motivo per il quale ho iniziato. Scrivere mi fa stare bene.


10- In definitiva, cosa significa per te essere blogger?
Non so se so cosa vuol dire essere blogger. So che mi piace scrivere, che mi piace avere un luogo tutto mio dove poterlo fare, dove trovare persone con cui dialogare, trovare consigli e sorrisi o magari solo un modo per sentirsi un po' più vicini.

1 commento:

White Rose ha detto...

Che bella iniziativa