martedì 27 settembre 2011

Intervista al blogger: cavaliere oscuro del web

Ecco l'intervista al Cavaliere oscuro del web, autore di Web sul blog.

1- Quando e perché hai scelto di aprire il tuo blog?
Il mio blog è nato ufficialmente il 18 agosto 2009. In passato ho avuto altre esperienze, cessate per qualche mancanza di stimolo; con l'apertura di questo blog ho voluto ripartire da zero, con nuovo entusiasmo.

2- Come mai hai scelto questo titolo?
Visto che il mondo web è molto vasto, volevo chiudere in un blog un pò di rete.

3- In due parole, di cosa parla il blog?
Il mio blog è generalista .Infatti parla di svariati argomenti e cerco sempre novità da proporre. Tra l'altro sono un fermo sostenitore delle licenze Creative Commons e del Copyleft, dunque pubblico volentieri anche articoli non miei, ma sempre rispettando l'autore.

4- C'è un post che ritieni particolarmente rappresentativo e vorresti condividere con noi?
Alcuni post sono stati seguiti da molte persone;ma forse alcuni, su fatti personali degli ultimi tempi, sono rimasti nel cuore. Io sono molto amante della mia privacy e non pensavo che avrei mai fatto diventare pubblici avvenimenti della mia vita.

5- Qual è la più grande soddisfazione che hai ottenuto da quando hai aperto il blog?
Aver conosciuto molte persone e blogger, tra l'altro alcuni sono molto bravi.

6- Quali sono i 5 blog che non possono mancare nel tuo blogroll?
Non potrei mai elencarli, per non fare un torto a nessuno.

7- Social network: a quali sei iscritto? Li vivi come una proiezione della tua identità di blogger o come qualcosa di distinto?
Sono iscritto su Facebook, Flickr, Twitter e da qualche mese su Google +. Sono parte integrante del mio blog, anche se inizialmente non amavo molto i social network

8- Sogni di trasformare la tua passione in un lavoro? In caso affermativo, secondo te è realmente possibile oggi vivere di scrittura?Non penso che trasformerò questa passione in lavoro. Deve rimanere il mio spazio d'opinione no profit e dove posso trovare rifugio per scrivere.

9- Hai spiegato all'inizio perché hai iniziato. Ora ti chiedo: perché stai continuando?
La passione e la voglia di dire sempre quello che penso .Sul web si possono incontrare, anche se soltanto "virtualmente", persone con molti punti d'interesse comune.

10- In definitiva, cosa significa per te essere blogger?
Oggi essere blogger significa libertà d'esprimersi, una libertà spesso negata nella vita di tutti i giorni.

2 commenti:

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Cavaliere non poteva deluderci!

Francescast.84 ha detto...

grande Cavaliere oscuro del web, lo sai che ti ho sempre adorato! bella intervista :)