martedì 30 agosto 2011

Intervista al blogger: Alice Cariodiario

Dopo una breve pausa estiva rieccomi in pista con le interviste ai blogger! La new entry di questo fine agosto è Alice, blogger di Caro diario.

Quando e perché hai scelto di aprire il tuo blog?
Ho aperto il mio blog a ottobre del 2010, non so il giorno esatto, ma il primo post risale al 5. Ho deciso di farlo perchè mi è sempre piaciuto scrivere per me stessa, scrivere quello che mi passava per la testa. Prima avevo un blog su MSN, ma poi crescendo l'ho lasciato perdere. Ho deciso di ricominciare da qui, ma mai mi sarei aspettata di riscuotere così tanto interesse e trovare tante belle persone.

Come mai hai scelto questo titolo?
Perchè il mio blog è un diario e inizialmente pensavo rimanesse uno cosa fra me e lui, non credevo che avesse successo e potesse interessare a qualcuno.

In due parole, di cosa parla il blog?
Di me. Di quello che leggo in giro e mi piace, di quello che mi capita durante la giornata ecc.

C'è un post che ritieni particolarmente rappresentativo e vorresti condividere con noi?
Forse quello intitolato "Riflessioni sullo scrivere".

Qual è la più grande soddisfazione che hai ottenuto da quando hai aperto il blog?
Avere così tante persone che mi seguono e ricevere complimenti per il mio blog, mi riempie di gioia!

Quali sono i 5 blog che non possono mancare nel tuo blogroll?
Razzi Umani; Io me stessa e me; Donne, amori e altri guai; Guardando il mondo dall'alto di un tacco 10; Il diario della Fenice. Ci tengo però a precisare che non sono gli unici che leggo, ne seguo tantissimi altri ugualmente belli!

Social network: a quali sei iscritto? Li vivi come una proiezione della tua identità di blogger o come qualcosa di distinto? Oddio, nell'ultimo periodo mi sono iscritta a parecchi social, anche se non ho tutto questo tempo a disposizione. Facebook, Twitter, Flickr e Tumblr li uso tutti in funzione del mio blog, anche se il mio profilo di Facebook è privato, accetto l'amicizia solo dalle persone che conosco o che ho conosciuto a fondo su Internet.

Sogni di trasformare la tua passione in un lavoro? In caso affermativo, secondo te è realmente possibile oggi vivere di scrittura?
Sinceramente no, è un piacevole sfogo, nulla di più.

Hai spiegato all'inizio perché hai iniziato. Ora ti chiedo: perché stai continuando?
Per le stesse motivazioni per le quali ho iniziato. Ho bisogno di scrivere, di mettere nero su bianco quello che penso e poi anche perchè mi fa piacere leggere pareri altrui.

In definitiva, cosa significa per te essere blogger? 
Significa essere me stessa, forse in un modo un po' più espansivo, sono una persona generalmente timida nella vita di tutti i giorni.

4 commenti:

FrancescaBo ha detto...

Ma che bella questa intervista, che belle risposte semplici e sincere! E grazie per avermi nominata! Un bacio a tutte e due!

Anonimo ha detto...

Grazie a te Cosmo!!!

Dani :) ha detto...

Una scimmia quasi professional! yeah..bella intervista e grazie anche da parte mia di avermi nominata! :) e grazie anche a Marta che ci da la possibilità di conoscere i vari blogger!

Anonimo ha detto...

Come potrei non seguire la mia Banana preferita? =)