mercoledì 24 agosto 2011

...a comprar biologico


A Genova c'è un negozio che vende solo prodotti biologici (Naturasi, in via Barabino). Oggi ci sono andata per la prima volta da quando ho traslocato: ho comprato cous cous istantaneo, succo Ace e 1 kg di zucchero di canna. Ho anche fatto la tessera, così potrò tornarci ogni volta che fanno qualche offerta interessante.

Subito dopo sono entrata in un supermercato. Mi è venuta nausea a pensare a quante porcherie la gente compra e consuma ogni giorno... dall'olio di semi allo zucchero bianco, dal Bel Paese alla carne in scatola a certi surgelati... ho comprato il minimo indispensabile e sono scappata via.

Sarebbe bello poter fare la spesa solo con prodotti biologici o Dop. Comprare solo da Eataly o al mercato, per esempio. Ma le mie finanze sono quello che sono. Una cosa che ho però notato oggi è che certi prodotti biologici costano come i loro analoghi al supermercato, o leggermente di più. Allora il gioco vale la candela. Basta solo fare un po' di attenzione.

1 commento:

FrancescaBo ha detto...

Sono d'accordissimo con te, bisognerebbe solo imparare a disfarsi delle cattive abitudini! E poi io, da vegetariana, adoro i negozi biologici!! :)