lunedì 4 luglio 2011

Come aumentare i lettori del blog

Un blogger è una persona che ama scrivere ed esprimere se stesso/a, non un mendicante che elemosina lettori. Il vostro scopo deve essere scrivere di ciò che siete, di ciò che amate, farlo quando, quanto e come vi va. Dovete scrivere in funzione di voi stessi e non dei lettori. Non pensare che se un vostro post non riceve commenti allora non vale niente.

Se avete creato un blog, amatelo. Non importa che abbia dieci lettori o mille, quel che conta è che voi scrivete con passione, e che soprattutto coltivate un rapporto stretto con chi vi legge. Dai blog possono nascere belle amicizie e tutto ciò che vi resta da fare è coltivarle (a meno che non siate tra coloro che aspirano a monetizzare il blog, come millantano veri o presunti guru dell'Internet marketing).

Questo post, per esempio, nasce da un'amicizia coltivata attraverso i blog. Entro oggi troverete post su questo tema su Donne amori e altri guai, Tacco dieci, Razzi umaniFrancesca Stega e Diario di una fenice. Fatevi un giro!

10 commenti:

Unknown ha detto...

Niente di più vero! bravissima Marta.. concordo! :)

Buongiorgio ha detto...

è il nuovo diario insomma.... (meno segreto)

Francescast.84 ha detto...

uffff ... ma andava scritto entro oggi il post? o mio dio, avevo la connessione fuori uso e mi son persa la discussione, è solo 3-4 giorni che c'è l'ho di nuovo. uffff ... vedo se riesco a buttare giù qualcosa entro oggi :(

Unknown ha detto...

Franci vai tranquilla, nessuno ti fucila se non riesci oggi ;) Anzi io pensavo di non farcela, l'ho scritto al volo stamattina!

Emanuele Secco ha detto...

Parole dannatamente sante!

E.

Dani :) ha detto...

sono assolutamente d'accordo....rimuovi il link al mio blog però...per me, per ora..niente post! Non è giusto che io sia li tra voi!

Unknown ha detto...

Daniela non tolgo il tuo link, il tuo blog merita di essere linkato a prescindere ;) Diciamo che i vari post sono rinviati a data da destinarsi ;)

Dani :) ha detto...

Grazie :)

Anonimo ha detto...

Belle e giustissime parole!Io ho scoperto delle persone meravigliose che sono sempre con me.. in qualsiasi momento io viva.. e di questo non smetterò mai di ringraziarle! anzi.. questo mi sembra un bellissimo spunto per un nuovo post :)! A presto..Sibilla

Anonimo ha detto...

io concordo in pieno!!!
piccola parentesi: è troppo divertente la convinzione con cui Daniela ribadisce il suo allontanamento dal blog.. durato meno di due giorni!!