Un blogger è una persona che ama scrivere ed esprimere se stesso/a, non un mendicante che elemosina lettori. Il vostro scopo deve essere scrivere di ciò che siete, di ciò che amate, farlo quando, quanto e come vi va. Dovete scrivere in funzione di voi stessi e non dei lettori. Non pensare che se un vostro post non riceve commenti allora non vale niente.
Se avete creato un blog, amatelo. Non importa che abbia dieci lettori o mille, quel che conta è che voi scrivete con passione, e che soprattutto coltivate un rapporto stretto con chi vi legge. Dai blog possono nascere belle amicizie e tutto ciò che vi resta da fare è coltivarle (a meno che non siate tra coloro che aspirano a monetizzare il blog, come millantano veri o presunti guru dell'Internet marketing).
Questo post, per esempio, nasce da un'amicizia coltivata attraverso i blog. Entro oggi troverete post su questo tema su Donne amori e altri guai, Tacco dieci, Razzi umani, Francesca Stega e Diario di una fenice. Fatevi un giro!
10 commenti:
Niente di più vero! bravissima Marta.. concordo! :)
è il nuovo diario insomma.... (meno segreto)
uffff ... ma andava scritto entro oggi il post? o mio dio, avevo la connessione fuori uso e mi son persa la discussione, è solo 3-4 giorni che c'è l'ho di nuovo. uffff ... vedo se riesco a buttare giù qualcosa entro oggi :(
Franci vai tranquilla, nessuno ti fucila se non riesci oggi ;) Anzi io pensavo di non farcela, l'ho scritto al volo stamattina!
Parole dannatamente sante!
E.
sono assolutamente d'accordo....rimuovi il link al mio blog però...per me, per ora..niente post! Non è giusto che io sia li tra voi!
Daniela non tolgo il tuo link, il tuo blog merita di essere linkato a prescindere ;) Diciamo che i vari post sono rinviati a data da destinarsi ;)
Grazie :)
Belle e giustissime parole!Io ho scoperto delle persone meravigliose che sono sempre con me.. in qualsiasi momento io viva.. e di questo non smetterò mai di ringraziarle! anzi.. questo mi sembra un bellissimo spunto per un nuovo post :)! A presto..Sibilla
io concordo in pieno!!!
piccola parentesi: è troppo divertente la convinzione con cui Daniela ribadisce il suo allontanamento dal blog.. durato meno di due giorni!!
Posta un commento