giovedì 24 marzo 2011

Liebster blog: un nuovo premio

E' sempre piacevole essere premiati, ed è un bel modo per festeggiare i due anni della mia vita da blogger. Ringrazio quindi La Fenice per avermi assegnato il Liebster Blog, il premio che ti costringe a prodigarti in complimenti verso i blogger che si amano di più.

Sono tantissimi i blog contenuti nel mio Google Reader, ed è veramente difficile scegliere quelli che più mi stanno a cuore. Siccome sono passati due anni, e il percorso di questo blog corrisponde al percorso che compio dentro di me ogni giorno, proverò a elencare i cinque blog che più si avvicinano al mio modo di essere.

1) Cosmogirl. Amo la tua ironia, la tua leggerezza che non è mai scontata né banale, pur affrontando temi che spesso e volentieri sono affrontati in modo scontato e banale. Amo la tua capacità di scrivere, e amo la voglia di fare che ci ha portate a giocare (insieme a Francesca) ai post simultanei.

2) Francesca Stega. Mi sento vicinissima al tuo modo di essere: l'amore per i libri, il sentirti stretta in un piccolo paese, la gioia di scrivere sul blog. Sono felice di averti virtualmente conosciuta, di leggerti ogni giorno e di giocare insieme con i post (vedi sopra).

3) Sotto i fiori di lillà. Che tra me e Carolina ci sia un legame speciale ormai non è più un mistero: come me affronta la vita a muso duro, come me ama scrivere, come me si sbatte per fare qualcosa. Il suo blog è uno dei più belli, intensi e interessanti che io legga.

4) La Vyrtuosa. Non vedo l'ora di pubblicare la tua intervista, mentre leggevo le tue parole mi sembrava quasi di averle scritte io.. abbiamo un modo molto simile di concepire i blog e la presenza in rete, e la semplice voglia di parlare di ciò che ti va.

5) Emotionally. Give away, book crossing e hand made. I miei tre sogni proibiti :-) Questo mi basta ad adorare il blog di Sara.

3 commenti:

Chit ha detto...

Complimenti per il riconoscimento e visto che dell'elenco conosco solo il blog di 'La Vyrtuosa' ringrazio per la segnalazione e corro a curiosare ;)

FrancescaBo ha detto...

In vergognoso ritardo passo per ringraziarti infinitamente delle meravigliose parole che mi hai dedicato...che dire...mi hai fatto arrossire ma mi hai anche riempita di gioia! Un abbraccio

FrancescaBo ha detto...

Chiedo scusa per non aver scritto il post del premio, lo ammetto la testa mi ha abbandonato e penso che non sia una cosa temporanea!
Però se può farti piacere ti ho citato nella sezione a destra "dicono di me", le tue parole sono troppo belle!
Grazie ancora!