venerdì 10 settembre 2010

Di ritorno dalle vacanze...

Rimini è impersonale, bizzarra, noiosa. Ogni due passi un albergo, mi chiedo come facciano a lavorare tutti insieme. Un lungomare talmente saturo di ombrelloni, altalene e campi da beach volley che il mare lo vedevo meglio dalla finestra della mia camera. Prima di trovare un ristorante bisogna camminare un sacco, i bar-discoteca-piadineria vanno bene solo a certi orari.

Ho preferito la piadina di Riccione, più sottile ma più corposa. Il Museo della Città era interessante, ma ho preferito le pellicole che sovrastano le impalcature del cinema Fulgor. In compenso hanno una rete di trasporti pubblici pazzesca, roba che a Genova (e ancor di più in riviera) ce la sogniamo. E l'addetto alla biglietteria che ti dice "Buon divertimento" dopo che hai comprato gli Orange Ticket validi 3 giorni... altro che sogno!!!

Consiglio finale: andate all'Italia in Miniatura. Quel giro in gondola, per non parlare dello scivolone in canoa, è pazzesco. Lo Sling Shot non l'ho fatto, sono troppo vecchia per certe cose :-)

Nessun commento: