martedì 11 dicembre 2012

Cohousing a Genova

Esce in questi giorni il numero 42 di Era Superba free press, con tante notizie interessanti (in particolare un lungo approfondimento sul progetto della Gronda autostradale) e un mio personale contributo per raccontare il primo progetto di cohousing a Genova.

Un paio di settimane fa ho assistito a un'assemblea dei futuri cohouser presso il Circolo Arci Zenzero di via Torti: era la prima volta che si incontravano, ognuno di loro ha messo sul piatto le proprie esigenze e disponibilità, e a breve si partirà con l'acquisto del terreno e i primi lavori.

È stata un'esperienza davvero bella (per me, che da alcuni mesi vivo sola soletta con summo gaudio), soprattutto perché mi ha dimostrato ancora una volta che - senza spendere tante parole su quanto le cose vanno male e su come potrebbero migliorare - il primo passo per cambiare davvero è... farlo, semplicemente.

Il racconto dettagliato a pag. 12 nell'anteprima di Era Superba n. 42 (per chi è di Genova, il cartaceo è in arrivo nei prossimi giorni).

Grazie ancora a Lidia e all'associazione GeCoh per la disponibilità :-)

Nessun commento: