mercoledì 21 marzo 2012

Scrivere recensioni pagate: Esercizi di stile di Gabriele Ametrano

Di recente ho partecipato a una bella iniziativa di Gabriele Ametrano, tramite il suo blog Esercizi di stile: a fronte dei numerosi blog letterari & testate giornalistiche che utilizzano gratis o quasi l'opera di ingegno altrui, Gabriele ha deciso di "pagare" i suoi recensori con un buono acquisto di 20 € da spendere su Amazon, Ibs o Giunti. Per ottenere il buono è sufficiente proporre quattro titoli a Gabriele (che non siano già stati recensiti sul suo blog, of course) e scrivere quattro recensioni.

Io ho scelto Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve (Jonas Jonasson, Bompiani), Il museo dell'innocenza (Orhan Pamuk, Einaudi), I newyorkesi (Cathleen Schine, Mondadori) e I Simpson e la filosofia (di William Irwin, Mark T. Conrad e Aeon J. Skoble, Isbn).

Ho già ottenuto il mio buono e ho acquistato questi ebook: Più tardi nel pomeriggio (Grace Paley, Einaudi), The help (Cathryn Stockett, Mondadori) e Il libraio (Regis de Sa Moreira, Aisara).

Nessun commento: