lunedì 12 dicembre 2011

Una booksblogger su Second Life


(Avvertenza: l'immagine di cui sopra è analoga a quella comparsa sul monitor del mio netbook dopo oltre mezz'ora di SecondLifizzazione...)

Può una booksblogger, che a piccoli passi si è costruita un percorso esistenzial-professionale che l'ha portata a essere fra gli ospiti di Librinnovando e alla pubblicazione di un libro/ebook (a proposito, l'offerta di comprarlo da qui con il 10% di sconto è sempre valida!), dare prova di tutta la sua imbranataggine in appena un'ora di Second Life?

I miei primi sessanta minuti da emo hanno visto accadere le seguenti fatalità:
- mi è crashato il netbook
- mi sono ritrovata faccia al muro in un angolino senza sapere perché
- mi sono sdravaccata su un divano senza avere idea di come ci sono finita
- ho iniziato a muovermi frenetica avanti e indietro come C-3PO nei suoi momenti peggiori
- (last but non the least) sono diventata calva

Prima che qualcuno si domandi se non avevo di meglio da fare, ecco la risposta: mercoledì sera Second Life ospiterà nientemeno che Tito Faraci in un'isola creata apposta per lui sul modello del suo libro Oltre la soglia, intervistato da noi lettori (con me @ArtNite e @Jangoed, fra gli altri).

Il tutto grazie al meraviglioso progetto di @Libriamotutti, che - come ho scritto quest'oggi anche su Finzioni - vuole dimostrare che Second Life non è nato solo per rimorchiare. E sono convinta che ce la farà.

Sono orgogliosa di partecipare a questo evento, spero che il mio netbook non mi abbandonerà e il mio touchpad non torni a fare i capricci. A parte queste mie mancanze, un giro su Second Life merita decisamente.

Nessun commento: