mercoledì 13 luglio 2011

Intervista al blogger: follie di make up

Che emozione, questa è la prima volta che intervisto una fashion blogger: l'onore va a Lolly, autrice di Follie di make up. Sentiamo cosa ci racconta.

1- Quando e perché hai scelto di aprire il tuo blog?
La storia del mio blog inizia nel novembre 2010 quando il mio vecchio blog su Windows Live Spaces ha dovuto chiudere a causa dei 'lavori in corso' di Spaces. Mi ricordo che all'inizio ero riluttante ad aprire un blog su Blogger, ma poi mi sono buttata: a spingermi è stata sopratutto la voglia di trattare le varie tematiche di cui ora parlo con altri e magari far sapere la mia opinione confrontandola con altre. Ora sono veramente contenta della mia scelta.

2- Come mai hai scelto questo titolo?
Ho scelto Follie di Make-up perchè in fondo rappresenta proprio ciò che è il blog, ovvero le tante avventure, esperienze (follie) in tema di trucco e parrucco (e così si spiega il di Make-up). In seguito ho deciso di aggiungere poche parole al tutto, e così il titolo è diventato Follie di Make-up of a fashion Victim. Perchè? Perchè mi andava di aggiungere a tutte gli argomenti presenti nel mio blog anche quello 'moda' (svelato così anche il of a Fashion Victim, ovvero di una vittima della moda, o come piace dire a me, di una modaiola!)

3- In due parole, di cosa parla il blog?
Il blog parla in particolare delle mie esperienze in campo cosmetico, magari dei prodotti che vorrei usare o qualche nuova collezione, mentre per quanto riguarda la moda, tratta di sfilate, abbinamenti di capi, nuovi must di stagione. Il tutto accompagnato, però, da alcuni post senza impegno, ovvero pieni di immagini come magari foto fatte da me, oppure su viaggi e altri argomenti rilassanti e piacevoli. Mi piacciono molto anche i lavori manuali, così ogni tanto qualche post ci scappa!

4- C'è un post che ritieni particolarmente rappresentativo e vorresti condividere con noi?
Penso che non ci sia un post che riesca a rappresentare tutto ciò che ho scritto fino ad ora: ognuno di essi costituisce una piccola parte del blog, ognuno è una piccola parte di me, ma per giudicarli bisogna farlo avendoli tutti sotto lo sguardo.

5- Qual è la più grande soddisfazione che hai ottenuto da quando hai aperto il blog?
Le soddisfazioni sono state veramente tante: mi ricordo i primi follower, i primi commenti... ero veramente contentissima! Ovviamente anche ora lo sono, sopratutto per i tanti commenti, le critiche e i suggerimenti che mi vengono dati. Sono felice anche di aver la possibilità di dire la mia e di confrontarmi con altre persone su un certo argomento.

6- Quali sono i 5 blog che non possono mancare nel tuo blogroll?
1) Gary Pepper Vintage di Nicole
2) Le Frufrù di Chiara
3) Guardando il mondo dall'alto di un Tacco Dieci
4) Piccolo spazio vitale di Chiara
5) Donne, amori e altri guai di CosmoGirl
Posso capire, vi aspettavate tutti blog incentrati sulla cosmesi, e invece no! Mi piace variare e questi blog mi hanno conquistato con la loro simpatia e carattere.

7- Social network: a quali sei iscritto? Li vivi come una proiezione della tua identità di blogger o come qualcosa di distinto?
Social net... cosa? Io e i Social Network non andiamo per niente d'accordo: niente Facebook, niente Twitter, niente di niente. Rimango affezionata soltanto al vecchio e buon Messenger, da tempo disabitato a causa della sempre più grande fama degli altri Social network. Per me chattare su Msn con altre persone è uno svago, niente pubblicità al blog, solo chiacchiere con l'amica o con il parente lontano! Lo uso per la sua vera funzione.

8- Sogni di trasformare la tua passione in un lavoro? In caso affermativo, secondo te è realmente possibile oggi vivere di scrittura? Non sono sicura che la mia passione in futuro sarà il mio lavoro. Penso che tutto possa accadere, ma anche no. Per ora mi limito ad aggiornare il blog per puro piacere.

9- Hai spiegato all'inizio perché hai iniziato. Ora ti chiedo: perché stai continuando?
Con tinuo ad aggiornare il blog per piacere, come ho detto nella domanda precedente: scrivere post che verranno commentati e grazie ai quali si creeranno discussioni interessanti mi rende felice e allo stesso tempo orgogliosa. Per me aggiornare il blog non è un dovere: se per un po' di giorni non mi sento ispirata, fa niente; meglio meno post che tanti disinteressati!

10- In definitiva, cosa significa per te essere blogger?
Per me essere blogger è far parte della rete, far parte di un gruppo numeroso di persone che si esprimono, ma allo stesso tempo si rendono uniche e si creano un proprio mondo dentro al quale si accede passando per la home del proprio blog.

Nessun commento: