lunedì 9 maggio 2011

Sex and the city: la lettera d'amore di Ludwig Van Beethoven

...oggi mi gira così.

Buon giorno 7 Luglio,
a letto i miei pensieri sono già rivolti a te, mia amata immortale, ora lieti, ora di nuovo tristi, nell'attesa che il destino esaudisca i nostri desideri - posso vivere soltanto unito strettamente a te, non altrimenti, sì, ho deciso di errare lontano finché non potrò volare nelle tue braccia e sentirmi perfettamente a casa accanto a te e lasciando che la mia anima, circondata dal tuo essere, entri nel regno degli spiriti - purtroppo così deve essere - ti rassegnerai, tanto più conoscendo la mia fedeltà verso di te, nessuna altra donna potrà mai possedere il mio cuore, mai - mai - O Dio perché doversi allontanare dall'oggetto di tanto amore, la mia vita a V. è ora miserevole - il tuo amore ha fatto di me il più felice e nello stesso tempo il più infelice degli uomini - alla mia età avrei bisogno di vivere in modo uniforme senza scosse - ma è ciò possibile nella nostra situazione? - Angelo mio, mi dicono ora che la posta funziona tutti i giorni - quindi chiudo affinché tu possa ricevere la lettera al più presto - sii calma, solo contemplando con serenità la nostra esistenza potremo raggiungere il nostro scopo di vivere insieme - sii calma - amami - oggi - ieri - Quanta nostalgia, quanto rimpianto di te - di te - dite - mia vita - mio tutto - addio - ti prego continua ad amarmi - non smentire mai il cuore fedelissimo del tuo amato
L.
Eternamente tuo
Eternamente mia
Eternamente nostri

4 commenti:

Chiara ha detto...

Un grande musicista e un grande innamorato, che bello!

Chiara ha detto...

Io, prima di Sex&the city, non conoscevo questa poesia.
Poche parole, tanto significato.

Anonimo ha detto...

bellissima! anche io come Chiara ho conosciuto questa lettera splendida grazie a Sex and the City.. sai che ho pensato? "magari qualcuno mi scrivesse queste parole!!!" =D
un bacio!

FrancescaBo ha detto...

mi unisco anch'io a quelle che "grazie a sex and the city"...parole molto belle!