mercoledì 30 marzo 2011

E-mail marketing (Nazzareno Gorni - Marco Maglio)

Diciamo che ci sono letture che non sono fatte per me. Ci sono argomenti che non sono fatti per me. E ci sono modi e modi per spiegare le cose. Nel mio ciclo di letture sul web marketing & affini, questo testo sull'E-mail marketing è quello che mi è risultato più difficile.

Ho comunque voluto leggerlo fino alla fine, ma se devo essere sincera non ho elementi alla memoria che potrei utilizzare in questa recensione. Di sicuro si tratta di un concetto importante, perché saper scrivere una mail in modo da spingere il lettore a cliccare è una strategia fondamentale per chiunque. Non solo per chi si occupa di marketing.

Leggere libri come questo è un nutrimento essenziale per la mia cultura generale, e soprattutto mi aiuta a capire quali argomenti sono fatti per me e quali no. E questo probabilmente non è fatto per me.

Segnalo tuttavia un aspetto molto interessante del testo, un intero capitolo dedicato alla legge sulla privacy. Qualcosa di cui chiunque lavora sul web non può fare a meno.

Nessun commento: