mercoledì 30 giugno 2010

Il mare è casa mia

Mi basta davvero poco per essere felice. Me ne sono accorta lo scorso fine settimana, in cui mi sono regalata il ponte di San Giovanni per una quattro giorni di spiaggia (quasi) no stop.

Mi sono innamorata di Bogliasco, delle sue scogliere e del suo gelato al cioccolato, che ho mangiato all'ombra della Chiesa poco prima che l'Italia capitolasse ai Mondiali (perché, qualcuno aveva già preso ferie l'11 luglio?). Mi sono innamorata dell'arrivare in spiaggia al mattino presto e leggere il giornale con la faccia rivolta al sole. Mi sono innamorata dei sassi di Camogli e della sabbia di Lavagna, e amo quel mare al punto da tuffarmici anche se è sporco da morire.

Quando sono in acqua i pensieri spariscono, sento il freddo entrarmi dentro e penso solo a nuotare, a fare le capriole, a vedere fin dove si tocca. Quando sono in acqua sono davvero felice.

Nessun commento: