mercoledì 28 aprile 2010

Un pizzico di nostalgia e un briciolo di speranza


Uno dei miei peggiori difetti è che tendo a impulsivi - e forse anche un po' aggressivi, da alcuni mesi a questa parte - attacchi d'ansia quando succede qualcosa che mi fa girare le scatole. Sono momenti in cui perdo quasi completamente la logica, a parte un briciolino della mia testa che mi urla Bastaaaaaaa, reagisci!.

Poi la rabbia passa, e la mente ritorna a essere lucida. E' in questi momenti che capisco cosa è davvero importante.

Penso che mi mancano il mio mare del Tigullio e le passeggiate nei vicoli senza meta, mentre non mi manca neanche un po' la bambina ingenua che non sapeva dove fosse piazza delle Erbe. Penso che se non avessi sonno lavorerei ogni notte fino all'alba e poi prenderei il mio treno. Penso al mio amico Morgan (lo chiamo amico anche se non l'ho mai conosciuto) e penso che sia un onore aver incrociato il suo cammino ed essere parte del suo progetto. Penso che scrivere mi piace proprio tanto.

Nessun commento: