Eccomi giunta a raccontarvi il mio primo bookcrossing. Dopo tanto tempo in cui pregustavo di poter fare la mia parte in questa meravigliosa economia del baratto, finalmente è arrivata la mia occasione. Più precisamente grazie all'annuale appuntamento made in Fnac, dal titolo che sembra un po' il riassunto della mia vita: ho lasciato un Idiota e ho trovato un Piccolo Principe.
La mia prima esperienza di Bookcrossing è durata quasi un'ora, in uno stretto corridoio del Porto Antico a sgomitare con decine di persone (e con i loro borsoni) e con il mio zaino pronto a menar calci a destra e a sinistra. Tra decine di ciofeche o presunte tali (che bookcrossing sarebbe altrimenti?) ho finalmente dato vita al mio scambio.
Eccone un sunto:
Libri lasciati:
1- La fiera di San Pietro... che con tutto il rispetto, i gialli medievali proprio non li reggo
2- Il ragno, perché a mio avviso Michael Connelly ha scritto di meglio
3- Big fish, perché il film a suo tempo mi era piaciuto, ma il libro non vale granché
Libri trovati:
1- Paura di volare di Erica Jong
2- L'assaggiatrice di Giuseppina Torregrossa
3- Sulla collina nera di Bruce Chatwin
Proprio niente male come inizio!
6 commenti:
fantastico il bookcrossing, mi informai una volta su questa cosa ... però poi non ho mai trovato nessun posto che lo facesse ... però mi piacerebbe molto scambiare libri :)
E' una bellissima esperienza, anche se bisogna sgomitarsi alquanto! :-) Strano che a Firenze e dintorni non ci sia... se partecipi fammi sapere!
Ciao cara, sono venuta a vedere il tuo angolo. verrò a trovarti se ti fa piacere.
fantastico!
mi ha sempre affascinato l'idea anche se non so se riuscirei davvero a liberarmi dei miei libri... ecco, magari di quelli che non ho mai finito o non mi sono piaciuti... non so... ci sto ragionando da un po'... magari fra un po' riuscirò davvero a farli volare un po'!
grazie per la visita!
@Tiziana: sei la benvenuta!
@Valepi: in effetti ho scelto questa filofosia per il bookcrossing... ho portato tre libri che non mi sono piaciuti ma potrebbero magari piacere ad altri...
te lo farò sapere sicuramente, anche se non conosco posti a Firenze dove lo fanno, però ci saranno:)
Posta un commento