lunedì 28 febbraio 2011

Fare business con Facebook (Luca Conti)

Strumento intelligente usato da persone semplici: questa la storica definizione, speculare a quella di Twitter (strumento semplice usato da persone intelligenti) che viene data a Facebook.

Un social network con tante funzioni, troppe, al punto che l'intasamento di fattorie, Hugs, biscotti della fortuna e città virtuali che troviamo nelle nostre bacheche impedisce di usarlo come reale strumento di condivisione di contenuti. Surrogato della mail e dei software di instant messaging (non è forse questo lo scopo principale per cui lo usiamo?), Facebook è anzitutto la più vasta platea davanti alla quale esponiamo noi stessi e il nostro lavoro. 500 milioni di potenziali amici, 500 milioni di potenziali lettori per il nostro blog.

Gestire al meglio il nostro profilo, le funzioni di pagine e gruppi, la creazione di eventi e l'utilizzo di tutto questo in chiave business. Il libro di Luca Conti (autore di Pandemia, uno dei più importanti blog su marketing e comunicazione presenti in rete) illustra con un linguaggio semplice e diretto tutto ciò che possiamo fare con il più noto e utilizzato (almeno in Italia) dei social network.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che comprerò molto, molto presto questo libro. Della stessa collana sto studiando "WEB ANALYTICS". Te lo consiglio!

Unknown ha detto...

Infatti ho già in programma di comprarlo, è l'ultimo della collana! XD