lunedì 27 settembre 2010

Si ricomincia...

Oggi è stato il primo giorno del mio ufficiale ritorno sui libri. Lezione interessante, l'unica che le 24 ore del mio orologio quotidiano mi permetteranno di seguire in questo semestre.

Ho fatto un patto con me stessa per i prossimi due anni, anzi tre. Parto con una premessa: in tutti questi anni mia mamma ha sempre detto Quando vai a scuola? Com'è andata a scuola? Peccato che io la scuola l'ho finita nel 2004. Da allora sono andata all'Università (o università, dipende dai punti di vista), che è tutta un'altra cosa.

Nel corso della triennale ho detto Università, ma ho spesso vissuto scuola. Nei prossimi due anni, anzi tre, voglio dire Università e vivere Università.

Traduzione: non perdere di vista che la Marta che ricomincia non è più la stessa che aveva interrotto. Che il mio percorso va oltre libri, lezioni, appunti e appelli. Che il mio percorso può intrecciarsi con libri, lezioni, appunti e appelli, ma che questi non diventino MAI la mia priorità.

Welcome back!

1 commento:

Occhi di Notte ha detto...

Condivido e faccio mio questo tuo pensiero. anche perchè gli anni dal 2004 ad oggi hanno visto una evoluzione di Marta. Sarebbe sciocco buttarla al vento.