venerdì 27 agosto 2010

Io e i libri, un connubio curioso

Sono velocissima a leggere. A scuola questa dote (ma siamo certi che lo sia?) mi ha sempre portato fortuna, ma ogni tanto mi chiedo se sono anormale.

Naturalmente non lo sono sempre. Dipende dal tipo di libro. Il mio record in negativo sono i 4-5 mesi ciascuno che ho impiegato - a suo tempo - a leggere Il conte di Montecristo, I miserabili e soprattutto I versi satanici (in quest'ultimo caso ho anche impiegato tempo a combattere la tentazione di piantarlo lì, dato che ci capivo poco...).

Leggo un thriller in un giorno o due, tre se proprio mi trattengo. E' che quando una storia mi prende non riesco a smettere. Ho divorato in due giorni persino Io uccido e tutti i Dan Brown, con banalità annesse.

Sarà che i libri da leggere sono così tanti...

Nessun commento: